0 items in the shopping cart
  • No products in the cart.

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Disposizioni generali

1.1. Il sito www.Bisceglie1896.it (di seguito, Bisceglie S.A.S.) è di proprietà di Bisceglie S.A.S., con sede legale in via Assisi 17/23  Crotone (Kr) Italia, Partita IVA 01533620793.

1.2. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto tra il cliente (di seguito, “Cliente”) e Bisceglie S.A.S. (congiuntamente, di seguito, “Parti”) per l’acquisto dei prodotti (di seguito, “Prodotti”) di volta in volta a tal fine resi disponibili nel Sito.

1.3. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende unicamente il consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.4. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente termini e condizioni delle Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. Le Condizioni Generali saranno comunque sempre visibili online.

1.5. I contratti conclusi con Bisceglie S.A.S. accedendo al Sito sono disciplinati dal Diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

 

  1. Disponibilità del prodotto

2.1. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Bisceglie S.A.S. si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile on-line sul Sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

 

  1. Prezzo 3.1. I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

3.2. Bisceglie S.A.S. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Bisceglie S.A.S. darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

 

  1. Modalità di acquisto

4.1. Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Sito.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Bisceglie S.A.S. il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, Privacy Policy le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.

4.3. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo ovvero eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”.

 

  1. Conclusione del contratto

5.1. Il Contratto stipulato tra Bisceglie S.A.S. ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Bisceglie S.A.S. solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Bisceglie S.A.S. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

5.2. Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

5.3. Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.

5.4. Bisceglie S.A.S. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente. La conferma di ricezione dell’ordine includerà le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, all’indicazione dettagliata del prezzo comprese tutte le tasse e le imposte, della modalità di pagamento, dei costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Bisceglie S.A.S. eventuali errori o omissioni.

 

  1. Modalità di pagamento

6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, carta di credito o contrassegno.

 

  1. Trasporto e consegna

7.1. I prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente alla sezione “indirizzo di spedizione” ed al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

7.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Bisceglie S.A.S. emette fattura della merce spedita, con i dati dell’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

7.3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

7.4. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”). Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

7.5. Bisceglie S.A.S. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Bisceglie S.A.S. .

7.6. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.7. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Bisceglie S.A.S. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

 

  1. Resi e cancellazione ordini e Diritto di recesso

8.1. Bisceglie S.A.S. intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

8.2. Bisceglie S.A.S. rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non indossati, non usati, non danneggiati e non consumati, nonché accompagnati dalla relativa fattura. Alcuni prodotti sono muniti di sigillo identificativo monouso. Bisceglie S.A.S. invita a provare il Prodotto senza togliere il sigillo perché non saranno accettati Prodotti resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

8.3. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.

8.4. I costi di consegna non sono rimborsabili.

8.5. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

8.6. Bisceglie S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente art. 8.2.

8.7. Bisceglie S.A.S. si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto ai sensi del precedente art.1.

8.8. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Bisceglie S.A.S. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano rubati o danneggiati

8.9. Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nel successivo art.8.

8.10. Si ricorda inoltre che il Cliente non può esercitare il diritto di recesso previsto all’ articolo 64 e seguenti del D. Lgs. n. 206/2005 in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

8.11. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare, entro i termini previsti dall’art. 8.9 al seguente indirizzo: via Assisi 17/23 Crotone (KR) Italia, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente: a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005; b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

8.12. La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 5(cinque) giorni lavorativi anche mediante telegramma, posta elettronica (info@Bisceglie1896.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48. (quarantotto) ore successive.

 

  1. Sostituzione prodotti

9.1. Bisceglie S.A.S. non effettua sostituzioni di prodotto.

9.2. Qualora un Prodotto venduto da Bisceglie S.A.S. dovesse presentare un vizio di produzione, il Cliente dovrà contattare immediatamente il customer care all’indirizzo email info@Bisceglie1896.it

 

  1. Errori ed inesattezze

10.1. Bisceglie S.A.S. si pone come obbiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.

10.2. Bisceglie S.A.S. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

  1. Garanzia di autenticità

11.1. Bisceglie S.A.S. garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

12.1. Le condizioni di accesso al Sito sono rette dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

12.2. Il Cliente accetta la giurisdizione, non esclusiva, dei tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all’uso del Sito, sarà competente il foro di Crotone.

 

  1. Contatti

13.1. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@Bisceglie1896.it oppure all’indirizzo di seguito riportato: via Assisi 17/23 – Crotone (Kr) Italia – Tel. 0962/21204